06/06/2023 Lavori di pubblica utilita’: al via ad Albignasego la selezione

06 Giugno 2023
06/06/2023 Lavori di pubblica utilita’: al via ad Albignasego la selezione

Una possibilità di impiego e un’occasione di partecipazione per 15 persone disoccupate over 30: è al via la selezione per il progetto “Attivi di Albignasego”, promosso dal Comune e finanziato dalla Regione Veneto.

Le persone individuate saranno impiegate per sei mesi, con contratto a part-time di 20 ore settimanali, in diversi servizi di pubblica utilità: dieci, coordinate dai tecnici del Comune, si dedicheranno a servizi collegati all’Ambiente come la manutenzione dei parchi pubblici e delle aree verdi delle scuole, altre cinque, sempre in affiancamento del personale dell’ente locale, saranno addette ad attività di archiviazione, digitalizzazione e catalogazione.

Come previsto dal progetto tutti i partecipanti verranno coinvolti in iniziative di orientamento, di accompagnamento e di inserimento lavorativo.

«Oltre a garantire un reddito per alcuni mesi a persone senza lavoro– spiega il Sindaco Filippo Giacinti – questo progetto è spesso occasione per acquisire nuove competenze poi spendibili sul mercato. Ad “Attivi ad Albignasego” si affianca inoltre il nuovo progetto che ha preso il via nelle scorse settimane e che coinvolge i percettori del reddito di cittadinanza coinvolti in attività socialmente utili. Si stratta di proposte che stimolano l’attivazione delle risorse delle persone e rifuggono la logica assistenzialistica»

Per maggiori info e per aderire al bando di selezione: www.comune.albignasego.pd.it