Amministrazione Trasparente

Progetto "Attivi ad Albignasego": selezione di 15 persone per lavori di pubblica utilità

Data di pubblicazione: 01/06/2023

Data di ultimo aggiornamento: 04/12/2024

La Regione del Veneto ha approvato e finanziato il progetto di pubblica utilità e cittadinanza attiva presentato dal Comune di Albignasego denominato "Attivi ad Albignasego”, che prevede l’inserimento di disoccupati in lavori di pubblica utilità.

Il progetto consentirà di impiegare complessivamente 15 persone, di cui 10 in Servizi ambientali e di sviluppo del verde, progetti speciali in materia relativi alla tutela e benessere ambientale (attività di abbellimento delle aree verdi all'interno dei parchi pubblici; interventi di tutela ambientale; supporto uffici tecnici, sviluppo di aree verdi di parchi pubblici e scolastiche) e 5 in riordino di archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico e amministrativo (catalogazione, digitalizzazione, data entry, attività di back-office), per un periodo di 6 mesi con contratto a part-time di 20 ore settimanali.

Le attività del progetto prevedono, obbligatoriamente, tre azioni di intervento, nello specifico attività di orientamento, di accompagnamento e di inserimento lavorativo.

Beneficiari
Al progetto possono partecipare soggetti che abbiano compiuto i 30 anni di età:

  • disoccupati di lunga durata, cioè iscritti al Centro per l’Impiego e che abbiano maturato almeno 366 giorni di disoccupazione dalla sottoscrizione della Dichiarazione di Immediata Disponibilità, nonché privi o sprovvisti di ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico;
  • disoccupati svantaggiati, persone in stato di vulnerabilità: persone con disabilità (art.1 c.1 legge 68/1999) e persone svantaggiate (art.4 c.1 legge 381/1991), vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria, e altri soggetti presi in carico dai servizi sociali del Comune di Albignasego; tutti iscritti al Centro per l’Impiego a prescindere dalla durata della disoccupazione.

L'avviso completo e il modulo di domanda sono scaricabili dalla sezione "Documenti" di questa pagina.

Le adesioni devono pervenire entro le ore 12:00 del 22 giugno 2023

Per informazioni
Ufficio Servizi Sociali Comune di Albignasego, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, tel. 049/8042204; 049/8042256; email iiss@comune.albignasego.pd.it.

Visite alla pagina: 58