17/07/2024 Albignasego incontra l'estate: una serata di scoperta del cielo estivo con il gruppo astrofili di Padova

17 Luglio 2024

Si inserisce nell'ambito del ricco programma estivo "Albignasego Incontra l'Estate", la speciale serata dedicata all'osservazione del cielo estivo, organizzata in collaborazione con il Gruppo Astrofili di Padova. L'evento, intitolato "Passeggiata tra le Meraviglie del Cielo", si terrà sabato 20 luglio alle ore 21:00 presso il parco di Via Tintoretto, nella suggestiva atmosfera dell'anfiteatro estivo di Sant'Agostino.

“Questo appuntamento rappresenta un'occasione unica di socialità e scoperta per grandi e piccini, – racconta Marco Mazzucato assessore alla cultura – che permetterà loro di avvicinarsi al meraviglioso mondo dell'astronomia in un contesto rilassato e conviviale.”

La serata a ingresso libero è pensata per bambini e famiglie che, accompagnati da esperti astrofili, avranno l'opportunità di osservare stelle, costellazioni e la luna attraverso potenti telescopi professionali. Il Gruppo Astrofili di Padova guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta dello spazio, arricchito da video esplicativi, curiosità astronomiche e racconti affascinanti.

"Passeggiata tra le Meraviglie del Cielo" è un evento che unisce tradizione, divertimento e conoscenza, inserito in un programma estivo che conta più di 70 attività distribuite tra i vari quartieri della città e che sta riscuotendo un grande successo di pubblico.

“Questo programma nasce per rendere Albignasego vivace e accogliente per coloro che rimangono in Città nel periodo estivo, si sviluppa sia nei luoghi centrali come Villa Obizzi e Piazza del Donatore, sia nei parchi dei nostri quartieri,- precisa il Sindaco Filippo Giacinti - il nostro obiettivo è creare occasioni gratuite di incontro, di divertimento, per condividere emozioni ed arricchirsi culturalmente, con una varietà che sappia raggiungere tutti i cittadini.”

Il programma completo, con date e orari, consegnato a giugno a tutti i residenti di Albignasego è disponibile sul sito ufficiale del Comune di Albignasego: www.comune.albignasego.pd.it e ad inizio settimana viene pubblicato nei social di città di Albignasego.

Sabato 10 Agosto 2024