08/01/2024 Il Servizio Civile per i giovani con “destinazione comune”

08 Gennaio 2024
08/01/2024 Il Servizio Civile per i giovani con “destinazione comune”

Scade il 15 febbraio alle ore 14,00 la possibilità di presentare la domanda per partecipare al progetto “Destinazione Comune” un programma di Servizio Civile Universale offerto dal Comune di Albignasego.

Il Comune mette a disposizione 2 posizioni di servizio civile uno nell’area assistenziale a sostegno delle fasce deboli della popolazione per dare supporto all’apprendimento dei minori in situazione di fragilità, per aumentare il numero di utenti che possono usufruire dell’assistenza e del servizio di trasporto sociale e per monitorare le situazioni in carico e pianificare nuovi interventi, l’altro nell'area culturale al fine di migliorare i servizi offerti dalla biblioteca, per promuovere eventi formativi e per dare nuovo slancio alle iniziative culturali del territorio.

“Il Servizio Civile Universale è un'opportunità per partecipare attivamente alla vita sociale e civile del paese, impegnandosi concretamente in progetti di particolare rilevanza sociale – spiega Anna Franco assessore alle politiche giovanili - rappresenta un'occasione di crescita personale unica ed un'esperienza per acquisire conoscenze e competenze utili per la futura vita lavorativa”.

Possono presentare domanda ragazzi e ragazze cittadini dell’Unione Europea o non comunitari regolarmente soggiornati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda), le domande di partecipazione con i progetti previsti dal Comune di Albignasego per l'anno 2024, devono essere inviate esclusivamente on-line sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro il giorno 15 febbraio 2024 alle ore 14:00. Il Servizio prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per 12 mesi, offre un contributo mensile, un percorso di orientamento al lavoro, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Per informazioni è possibile contattare Ufficio Servizi Sociali del Comune di Albignasego al numero 049 8042279/204 o via e-mail a iiss@comune.albignasego.pd.it, o lo Sportello Informagiovani del Comune di Albignasego al numero 049 8627770 o via e-mail: informagiovani@comune.albignasego.pd.it.

Mercoledi 24 Aprile 2024