18/01/2024 La rassegna teatrale “teatri...amo” di Albignasego compie 18 anni

18 Gennaio 2024
18/01/2024 La rassegna teatrale “teatri...amo” di Albignasego compie 18 anni

La tradizionale rassegna teatrale del Comune di Albignasego alza il sipario domenica 21 gennaio alle ore 15,30 presso il Palazzetto Polivalente “Fantino Cocco” in Via Pirandello, 2 con la commedia brillante in dialetto veneto “Co’ xe massa...xe massa” della compagnia teatrale “Brutti ma Buoni”.

Quest’anno "Teatri…amo” compie 18 anni, un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati di teatro realizzato dall'Associazione culturale di animazione teatrale "C'era ... C'è" in collaborazione con la Pro Loco di Albignasego.

“E’ una rassegna teatrale amatoriale che unisce teatro in lingua veneta, spettacoli per bambini e famiglie e un concerto di chiusura con musica rigorosamente dal vivo. - ci spiega Marco Mazzucato assessore alla cultura – Nel corso di ogni serata verrà promossa una diversa associazione di volontariato del territorio che si presenterà al pubblico prima dello spettacolo e allestirà un punto informativo fuori dalla sala”.

In calendario un’offerta molto ampia per rispondere alle diverse esigenze di pubblico, 7 spettacoli di vario genere, dopo il primo nel pomeriggio di domenica 21 gennaio vanno in scena il 27 gennaio alle ore 21 “Pochi ma boni” della compagnia teatrale C’era … c’è, il 10 febbraio alle ore 21 “Tutta colpa di un caffè” della compagnia teatrale “Amici del teatro Veneto” di Cartura, domenica 11 febbraio alle 15,30 i Geniattori di Lion con “Robin Hood”, il 24 febbraio alle ore 21 “La pillola tiramesù” della compagnia “Astichello”, il 9 marzo alle 21 “Galina canta e galo tase” presentato dalla compagnia “Acque mosse”, chiude la rassegna Musica e.. con il Concerto spettacolo 2024 “Musiche e canzoni dei grandi autori” il giorno 23 marzo alle ore 21.

Il biglietto d'ingresso costa 7 euro, gratis per i ragazzi sotto i 12 anni (l’ingresso sarà gratuito per tutti per gli spettacoli del 21 gennaio, 10 febbraio e 11 febbraio). L'abbonamento con posto prenotato per quattro eventi costa 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a soleluna.solidale@libero.it o telefonare dopo le 14 al numero 328.2192332.

In occasione della rassegna, C'era... C'è mette a disposizione una borsa di studio per un corso di teatro amatoriale in memoria di  Marilena Loteni; inoltre, il pubblico presente potrà valutare lo spettacolo andato in scena in base a dei criteri stabiliti e i voti raccolti decreteranno il vincitore del premio Pio Enea degli Obizzi che verrà consegnato in occasione del concerto del 23 marzo.

“Questa storica rassegna dà il via alle tante iniziative culturali del 2024. – conclude il Sindaco Filippo Giacinti – Anche in questo bilancio  abbiamo deciso di investire molto sulla cultura, per regalare ai nostri cittadini un anno ricco di eventi, anche grazie alla sinergia con le tante associazioni del nostro territorio, come la storica C’era...C’è.
Di questa rassegna arrivata al diciottesimo anno, infine, oltre alla qualità degli spettacoli apprezzo in modo particolare la scelta, operata ormai da diversi anni, di legare la serata teatrale con la solidarietà, promuovendo le iniziative delle associazioni di volontariato sociale della Città.
I sette appuntamenti di Teatri...amo, infatti, daranno la possibilità a Auser, Emmaus di Albignasego, Passo dopo passo onlus, Cometa A.S.M.M.E., in Oltre, Lega Italiana fibrosi cistica, Fidas e Aido sezione di Albignasego, di promuovere la loro attività e di farsi conoscere”.

Mercoledi 24 Aprile 2024