28/08/2024 E’ ad Albignasego la decima tappa della Summer Run 2024 – appuntamento il 29 agosto!

28 Agosto 2024

Il Gruppo Podistico di Albignasego è pronto a dare il via alla decima tappa della Summer Run edizione 2024, che si terrà domani, 29 agosto. La partenza per questo evento di sport e divertimento è prevista per le ore 20:30 in Via San Tommaso, accanto alla chiesa.

La manifestazione, ormai diventata un appuntamento fisso dell'estate, offre tracciati pensati per tutti: i runner avranno a disposizione un percorso di 8,7 km con un servizio di Pace Makers a ritmi stabiliti a 4'30"/5'/5'30"/6'/6'30", per soddisfare le esigenze di tutti i livelli di preparazione, mentre per i camminatori è previsto un tracciato di 4,7 km, accompagnato dalla musica.

Lungo il percorso, che è stato pensato per essere accessibile a tutti, senza barriere architettoniche, i partecipanti troveranno aree ristoro per ricaricarsi e un punto finale dove saranno a disposizione sali minerali per garantire una corretta idratazione. Durante tutta la serata saranno disponibili personal trainer e massaggiatori pronti a offrire i loro servizi prima, durante e dopo la corsa.

"Siamo felici di sostenere iniziative come la Summer Run – dichiara l’Assessore allo Sport, Gregori Bottin - perchè non solo promuovono l'attività fisica ma anche la socializzazione tra i cittadini, contribuendo così al benessere della nostra comunità. È davvero incoraggiante vedere come la cittadinanza risponda sempre con grande entusiasmo a queste proposte, dimostrando quanto sia importante favorire eventi che uniscono sport e piacere."

A conclusione della corsa e della camminata, è previsto un “terzo tempo” di qualità per tutti i partecipanti: saranno serviti gnocchi al pomodoro fatti a mano dal Pastificio Danilo, accompagnati da frutta fresca e acqua. Angolo birra e bar saranno aperti presso il patronato, per rendere la serata ancora più piacevole e conviviale.

"Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Gruppo Podistico di Albignasego – aggiunge il Sindaco di Albignasego, Filippo Giacinti - per l'impegno dimostrato nell’organizzazione di questa serata, per Emozioni in corsa e per l'iniziativa '2 passi e 1 corsa per te', che da aprile e fino a fine settembre offre martedì sera di sport in Città. Albignasego è uno dei pochi comuni del Veneto ad aver ottenuto il riconoscimento ufficiale di Comune Attivo, un titolo che riflette il nostro costante impegno nel promuovere attività rivolte al benessere a cui la cittadinanza risponde sempre con entusiasmo. Sono proprio la passione e la partecipazione della comunità lo stimolo maggiore per continuare ad investire sempre di più in strutture, eventi e attività che incoraggiano uno stile di vita sano e attivo."

Le prossime tappe della Summer Run si terranno il 5 settembre a Ponte San Nicolò, il 12 settembre a Bertipaglia di Maserà e il 19 settembre a Cadoneghe.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle prossime tappe, è possibile seguire il Gruppo Podistico di Albignasego nella facebook GPDS Albignasego Gruppo podistico.

Mercoledi 28 Agosto 2024