Amministrazione Trasparente

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - PTPCT 2021-2023

Data di pubblicazione: 01/12/2020

Data di ultimo aggiornamento: 04/03/2024

Durata obbligo di pubblicazione: Dal 01/12/2020 al 01/01/2026

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione e contrasto della corruzione, deve approvare entro il 31/01/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021-2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Albignasego, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione del Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2020, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@albignasego.gov.it o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione del Comune di Albignasego, via Milano, 7 – 35020 Albignasego (PD). Nella sezione "Allegati" è possibile scaricare il suddetto modulo e l'avviso pubblico.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2020-2022, pubblicato sul sito Internet dell'Ente nella sezione Amministrazione Trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della corruzione. 

Albignasego, 30 novembre 2020

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE
(Dott. Roberto Buson)

Visite alla pagina: 17