Amministrazione Trasparente

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI CON DISABILITA’ (SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO)

Data di pubblicazione: 10/06/2025

Data di ultimo aggiornamento: 11/06/2025

presentazione domanda entro il giorno 30 giugno 2025 ore 13:00

Si informa che il Comune di Albignasego intende trasferire mediante contributi le risorse, pari a 9.009,02 €, rese disponibili dal D.M. 10.01.2024, assegnandole alle famiglie di studenti con disabilità per l’organizzazione autonoma del servizio di trasporto per raggiungere la sede scolastica.

1. Requisiti

Possono presentare domanda di contributo le famiglie di studenti in possesso dei seguenti requisiti riferiti all’anno 2022:

  • essere stato studente residente nel Comune di Albignasego;
  • essere stato iscritto a scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, anche avente sede fuori dal territorio del Comune di Albignasego;
  • avere avuto una condizione di invalidità certificata dalla competente Autorità sanitaria, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, ovvero ai sensi della legge n. 104/1992 art. 3, c. 1;
  • se studente iscritto ad un istituto collocato al di fuori del territorio comunale, non essere stato titolare di abbonamento per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL);
  • essere appartenuto ad un nucleo familiare che non abbia ottenuto dal Comune, per l’anno 2022, un contributo a copertura totale o forfettaria delle spese sostenute privatamente per il servizio di trasporto scolastico;
  • avere avuto un ISEE non superiore a € 50.000,00 (o, in subordine, un reddito netto non superiore a 45.000,00€);

2. Quando e come presentare la domanda di contributo

La domanda di contributo, alla quale deve essere allegata la documentazione comprovante i requisiti richiesti, va presentata entro il giorno 30 giugno 2025 ore 13:00 utilizzando preferibilmente il modulo allegato con le seguenti modalità:

- direttamente all’Ufficio Protocollo comunale nei giorni/orari di apertura al pubblico;

- mezzo PEC all’indirizzo albignasego.pd@cert.ip-veneto.net ;

- a mezzo posta elettronica ordinaria protocollazione@comune.albignasego.pd.it .

3. CRITERI E MODALITA' DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

I criteri e le modalità di assegnazione dei contributi sono illustrati nell’avviso prot. 19872/2025, che è consultabile negli allegati.

Visite alla pagina: 22