Amministrazione Trasparente

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 (UNO) POSTO A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO DELL’ AREA DEGLI ISTRUTTORI CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” INTERAMENTE RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE 12 MARZO 1999 N. 68.

Data di pubblicazione: 21/06/2024

Data di ultimo aggiornamento: 21/06/2024

 Si rende noto che è indetto pubblico concorso, per soli esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto appartenente all’area degli Istruttori con il profilo professionale: “Istruttore Amministrativo” a tempo indeterminato e a tempo pieno riservato alle persone disabili di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

Per il presente concorso è applicabile la riserva di n. 1 posto (30% posti a concorso) di cui agli artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, comma 9, D. Lgs. 66/2010 e ss.mm.ii. (militari volontari delle FF.AA. congedati senza demerito e a favore degli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta) in quanto la riserva dà luogo alla frazione di posto (1,10). La frazione di posto (0,10) si cumulerà con la riserva di futuri concorsi banditi dal Comune.

Per il presente concorso non è applicabile la riserva di n. 1 posto (15% posti a concorso) di cui all’art.1 comma 9 bis, del D.L. n. 44/2023, come convertito in L. n. 74/2023 a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito in quanto la riserva dà luogo alla frazione di posto (0,90). La frazione si cumulerà con la riserva di futuri concorsi banditi dal Comune.

RAPPRESENTATIVITA’ DI GENERE – CATEGORIE RISERVATARIE

La rilevazione al 31/12/2023 per questo Ente in relazione all’area del posto da ricoprire con il presente bando (area professionale degli Istruttori) indica la rappresentatività di genere con una percentuale femminile pari al 64,29% e una percentuale maschile del 35,71 %.

Non si applica, pertanto, il criterio di preferenza al genere meno rappresentato secondo quanto previsto alla lettera o) dell’art. 5, comma 4 del D.P.R. n. 487/1994 ss.mm. in caso di parità di punteggio.

Il concorso è disciplinato dal vigente Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune nonché dalle altre norme contenute nelle leggi vigenti.

Il presente bando di concorso costituisce lex specialis e, pertanto, la presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

Il presente bando di concorso è pubblicato integralmente sul Portale Unico del Reclutamento https://www.inpa.gov.it, all’Albo Pretorio del Comune di Albignasego, sul sito https://www.comune.albignasego.pd.it nella sezione “ Amministrazione trasparente” sottosezione “Bandi di concorso”.

I candidati dovranno far pervenire la domanda unicamente in via telematica tramite il Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica “inPA” raggiungibile al link https://www.inpa.gov.it entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'Avviso sul portale inPA .

In allegato il Bando completo e un Facsimile di domanda

Allegati

Visite alla pagina: 78