Amministrazione Trasparente

Erogazione di contributi a privati cittadini in occasione delle avversità ambientali del 06 ottobre 2021

Data di pubblicazione: 23/05/2022

Data di ultimo aggiornamento: 22/07/2022

Durata obbligo di pubblicazione: Dal 23/05/2022 al 01/01/2028

Aggiornamento del 28/01/2022

Con determinazione del Responsabile III Settore n. 37 del 28/01/2022, è stata approvata la nuova modulistica per l'assegnazione di contributo, che si allega nella sezione "Allegati" di seguito. 

 

Aggiornamento del 31/12/2021

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 64 del 30/11/2021, è stato modificato il regolamento per la concessione di contributi, estendendo la disciplina anche alle situazioni di calamità naturale. Con successiva deliberazione di Giunta Comunale n. 207 del 30/12/2021, che si pubblica nella sezione "Allegati" di seguito, sono stati definiti i criteri per l'assegnazione dei contributi alle utenze interessate dalle avversità calamitose del 06 ottobre 2021. 

Con determinazione dei Responsabile III Settore n. 888 del 31/12/2021, pubblicata di seguito, è stato approvato l'elenco assegnatari del succitato contributo, agli atti prot. 45732 del 30/12/2021. 

 

Aggiornamento del 05/11/2021

Si informa che e’ stato prorogato dalla Regione Veneto il termine di presentazione della modulistica relativa ai danni subiti alle proprieta’ private e pubbliche e alle attivita’ economiche-produttive a seguito delle eccezionali avversita’ atmosferiche verificatesi il 6 ottobre 2021 al giorno giovedì 11 novembre 2021 alle ore 12:00.

 

---

Si informa che la Regione Veneto ha fissato per il prossimo 03/11/2021 la data per trasmettere da parte del Comune le schede riepilogative dei danni subiti dalle proprietà private e pubbliche, dalle attivita’ economiche e produttive a seguito delle eccezionali avversita’ atmosferiche verificatesi il 6 ottobre 2021. 

 

BENI IMMOBILI E MOBILI REGISTRATI (MODULI REGIONE VENETO)

Al fine di ottemperare a quanto richiesto dalla Regione Veneto, si invitano gli interessati a trasmettere al Comune di Albignasego la segnalazione dei danni subiti ai beni immobili (esempio strutture portanti, impianti, serramenti) e beni mobili registrati (esempio auto, moto) come da modulistica allegata e comunque a disposizione sulla home page del Sito del Comune. La presentazione del modulo (con allegata documentazione) potrà avvenire via pec all’indirizzo albignasego.pd@cert.ip-veneto.net o consegnandola direttamente al protocollo comunale entro venerdì 29/10/2021 alle ore 12,00. Le domande arrivate fuori termine saranno comunque istruite dal Comune e inviate alla Regione Veneto, senza garanzia però che quest’ultima le prenda in considerazione, salvo proroga della Regione stessa. 

 

BENI MOBILI (elettrodomestici, arredo, ecc) (MODULO COMUNE DI ALBIGNASEGO)

Per i beni non ricompresi come ammissibili al risarcimento danno da parte della Regione Veneto (elettrodomestici, arredo, bici elettriche, ecc), si chiede di trasmettere al Comune di Albignasego, con le modalità sopra descritte, tutta la relativa documentazione giustificativa dei danni subiti, come da specifico modulo comunale allegato, entro lunedì 15/11/2021 alle ore 12,00. Una volta raccolta tutta la documentazione, il Comune, nei limiti delle risorse disponibili a bilancio, stanzierà fondi propri per ristorare almeno in parte i danni patiti dai cittadini, ai quali auspichiamo si aggiungano ulteriori contributi da parte di altri Enti Pubblici (Provincia di Padova, specifici stanziamenti regionali). 

 

Per qualsiasi informazione si potrà chiamare il Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e il Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 17,30 ai seguenti numeri di telefono:

  • 049/8042242 Arch. Antonella Selmin
  • 049/8042260 Dott.ssa Chiara Di Lorenzo